Siccome mi piace condividere ogni nuovo metodo di risparmio che riesco a scovare, oggi voglio rivelarti come risparmiare sulla consegna del cibo a domicilio.
Cibo a domicilio con consegna gratis
Ti capita mai di ordinare cibo comodamente a casa?
Scommetto di sì, ormai è diventato sempre più facile ed immediato ordinare uno o più pasti a domicilio. Durante la pandemia sono stati tantissimi i ristoranti che hanno aggiunto questo servizio conservandolo anche una volta che siamo tornati alla normalità.
Purtroppo, oltre alle numerose cose positive che può dare un servizio come questo, c’è anche una nota negativa ovvero pagare le spese di consegna ma come sempre ho scovato un metodo per risparmiare, in questo caso su Deliveroo grazie ad Amazon.
Consegna gratis su Deliveroo con Amazon Prime
Come prima cosa, sarà necessario avere un account Amazon con un abbonamento attivo ad Amazon Prime per poter usufruire del servizio Deliveroo plus ricevendo cibo gratis a domicilio.
Come ottenere Deliveroo Plus gratis con Amazon Prime
Una volta sicuro di avere Amazon Prime, dovrai scaricare l’applicazione di Deliveroo potendo osservare sulla sua home, tutte le promozioni attualmente disponibili tra cui anche quella di Amazon, cliccaci sopra e continua seguendo le istruzioni.
Come iscriversi a Deliveroo
Se non avrai ancora effettuato l’accesso, qui ti verrà richiesto ma lo potrai fare comodamente con pochi click usando Gmail, Facebook oppure la tua e-mail personale e, dopo aver inserito un numero di cellulare ti verrà inviato un codice tramite sms.
Deliveroo Plus incluso con Amazon Prime
Inserito il codice, dovrai cliccare nell’apposita sezione “Deliveroo Plus incluso con Amazon Prime” dove, una volta riportato alla pagina dedicata, potrai richiedere questa promozione cliccando sul grosso banner azzurro “richiedi con Amazon Prime”.
A questo punto, dopo aver fatto l’accesso al tuo account Amazon, l’applicazione farà il collegamento in automatico.
Niente di più semplice vero? Adesso potrai sfogliare il catalogo a disposizione e scegliere i prodotti da ordinare tra una lunga lista di ristoranti, negozi e supermercati.
Cos’è Deliveroo Plus
Questo particolare servizio di Deliveroo, permette di abbattere i costi di spedizione da parte dei ristoranti e supermercati ma non solo, offre anche delle promozioni dedicate a tutti i membri che ne fanno parte.
Attenzione però perche l’offerta con Amazon per adesso è a tempo.
Quando dura il servizio Deliveroo Plus incluso con Amazon Prime
A tempo nel senso che avrà una durata di 12 mesi dal momento dell’attivazione quindi, una volta fatta l’iscrizione, ti verrà comunicato che sarà valida per un anno e che l’abbonamento non si rinnoverà automaticamente.
Consiglio, eventualmente, d’inserirti un promemoria sul calendario per ricordarti di rinnovare o, qualora le impostazioni fossero cambiate, di interrompere il servizio.
La mia esperienza su Deliveroo
Prima di parlarne, come sempre, provo il servizio perciò ti porto la mia personale esperienza con Deliveroo.
Come prima cosa, abbiamo ricercato un ristorante adatto trovando veramente un sacco di posti interessanti nella zona ed optando infine per un ristorante pizzeria.
Abbiamo scelto 3 piatti tra i numerosi presenti: un primo, un secondo e un dolce componendo così un menù a base di pappardelle al ragù di calamari, fritto misto e tiramisù.
Come ci aspettavamo, la spedizione era gratis ma ci sono stati addebitati 99 centesimi di spese di servizio.
Spese di servizio e come funziona il pagamento su Deliveroo
Praticamente, l’applicazione prende una percentuale del 5% del carrello per pagarsi gli aggiornamenti e il servizio clienti.
Nonostante la cosa mi abbia lasciato perplesso, procedo con il pagamento in contanti alla consegna ma oltre a questa modalità, troverai anche la possibilità di pagare con Paypal.
Onestamente, mi sarei aspettato anche qualche carta dato che è molto più probabile trovare clienti che abbiano un qualsiasi tipo di carta piuttosto che il conto PayPal.
Completata l’operazione mi è arrivata una notifica da parte dell’applicazione dove mi è stato comunicato che il ristorante aveva accettato l’ordine ed era in preparazione.
Tracciare il Rider su Deliveroo
Sono rimasto piacevolmente colpito dalla possibilità di poter tracciare il fattorino, osservando il vero e proprio andamento del tuo ordine da quando parte a quando arriva.
L’applicazione potrebbe anche segnalarti con la seguente frase “Questa è una consegna senza contatto” così come è capitato a me, quindi tieni d’occhio lo stato dell’ordine per vedere quando il Rider è vicino.
“Senza contatto” per me alla fine non è stata perché, controllando la mappa, ho notato che il Rider non sarebbe arrivato sotto casa ne avrebbe capito qual era l‘indirizzo corretto dato che il tracciamento del percorso si fermava a bordo strada, quindi gli sono andato incontro.
Proprio mentre lo stavo raggiungendo, ho ricevuto una chiamata dal Rider che si chiedeva dove fosse l’indirizzo corretto, perciò presta sempre attenzione ai tuoi ordini.
Sono arrivati in due con la borsa di Deliveroo a bordo di una macchina anonima. Ho consegnato loro la somma per la quale avrei dovuto ricevere €10 di resto e, spulciando tra le monete, sono riusciti a darmi il resto corretto, consiglio di avere sempre la somma il più precisa possibile nel caso sceglierai questo tipo di pagamento, perché potrebbero esserci dei problemi proprio con il resto.
Unboxing del cibo su Deliveroo
Tornato in casa faccio subito l’unboxing partendo dalle cose fredde sistemate nella parte superiore. Con mia grande sorpresa oltre al buonissimo tiramisù ho trovato anche una brioche in omaggio.
Non mi era mai capitato di ricevere in omaggio una cosa in più rispetto a quelle ordinate perciò ne sono rimasto molto contento.
Dopodiché, è arrivato il momento delle pappardelle al ragù di calamari ed una volta aperte la mia reazione è stata un misto tra stupore e perplessità, le pappardelle erano racchiuse in un cestino fatto di pasta della pizza. Tutto buonissimo ma avrei preferito che la cosa mi fosse stata segnalata durante l’ordine in modo da essere pronto ad un eventuale novità.
Infine, è arrivato il momento del fritto misto, abbondante e per nulla deludente, anche questo buono nonostante il ripasso in forno per mantenerlo caldo.
Il mio giudizio su Deliveroo
Quindi, nel complesso mi sono trovato abbastanza bene, tra le cose che mi hanno lasciato un po’ di stucco ed altre invece che ho appezzato molto direi esperienza da 6 su 10.
Ovviamente si tratta di un voto sull’esperienza del tutto personale e penso che continuerò ad utilizzare questo servizio, magari mentre sarò in giro per l’Italia, provando qualche altro posto nuovo.
Se ordini spesso cibo a domicilio quindi ricordati di questo piccolo modo per risparmiare sulla consegna ed approfittane!