Stufo di avere troppi vestiti nell’armadio? Voglia di rinnovare il guardaroba? Oggi ti svelerò quali sono i migliori siti per vendere i tuoi vestiti usati online!
Ho trattato la vendita dei vestiti usati in lungo e in largo parlandoti di tantissimi siti e applicazioni dove poterlo fare ma, informandomi in giro per il Web, ne ho trovati altri veramente interessanti di cui non ti ho mai parlato.
Siti per vendere vestiti Online
Ho quindi pensato di fare questa classifica portandoti i siti e le app di cui ho già parlato più quelli nuovi che ho scovato per il web. Non lì metterò in un ordine specifico ma semplicemente in ordine alfabetico.
Scelta puramente personale anche perché non ho ancora avuto la possibilità di testarne alcuni, nel caso tu li abbia già provati, non esitare a darmi una tua opinione. Cominciamo!
Vendere vestiti usati su Depop
Partiamo dalla posizione numero 10 con Depop. Sito di cui esiste anche l’applicazione e che permette di vendere vestiti e accessori, articoli per bambini, articoli sportivi, libri e riviste, film e musica.
Ti lascio il link in caso volessi approfondire visto che ho già trattato come si vende su questa piattaforma.
Vendere vestiti usati su eBay
Alla posizione al numero 9 trovi eBay, sito nel quale potrai praticamente vendere di tutto e non solo vestiario ma anche tutta la parte riguardante gli accessori. App ben categorizzata dove l’utente finale è disposto a spendere anche di più rispetto ad altre piattaforme.
A tal proposito, ti ricordo sempre che c’è un utente per ogni tipo di piattaforma ed infatti un oggetto proposto a poco su altre piattaforme potrebbe essere in realtà venduto a molto di più su eBay. Esso permette, oltre al classico Compralo subito anche il formato asta on-line per, ad esempio, disfarsi di uno stock di vestiario.
Su questa piattaforma avrai sia la possibilità di vendere come azienda ma anche come privato. Potrai inoltre creare un negozio e, con il gestore delle spedizioni eBay, spedire molto facilmente.
Sicuramente una piattaforma non immediata come tante altre ma che può dare molte soddisfazioni in termini di vendita.
Ho anche già trattato come si vende su eBay in questo video, dagli un’occhiata se vuoi approfondire!
Vendere vestiti usati su Etsy
La posizione numero 8 invece è dedicata ad Etsy, sito nato principalmente per oggetti fatti a mano ma nel quale si possono anche vendere articoli vintage e vestiti tra cui abbigliamento e calzature per donna, uomo e bambino che possono essere anche modificati e creati da zero!
Ad esempio, se sei bravo a recuperare vecchie scarpe e personalizzarle o creare cosplay su misura per altre persone, questo è il sito che fa al caso tuo!
Non ho ancora trattato come si vende su questo sito ma presto arriveranno sia articoli che video dedicati.
Vendere vestiti usati su Greenchic
Alla posizione numero 7 invece incontriamo Greenchic sito in cui potrai vendere i tuoi vestiti usati in un modo un po’ particolare e diverso dal solito.
Questo sito permette di creare uno scatolone pieno di abbigliamento e farlo ritirare gratuitamente dal sito che revisionerà i capi in sede ed affiderà delle stelline a questi capi. Saranno successivamente messi in vendita direttamente dal sito e le stelline guadagnate si potranno spendere per acquistare altri capi che, a loro volta, si acquisteranno non con i soldi contanti ma attraverso le stelline.
Un sito molto interessante e sostenibile a parer mio, facci un salto.
Vendere vestiti usati su Lampoo
Alla posizione numero 6 invece c’è Lampoo, un sito molto particolare che permette di vendere vestiti ed accessori in un modo molto particolare.
Anche in questo caso dovrai preparare uno scatolone con dentro i vestiti, che potrai consegnare in un punto DHL oppure con un ritiro a domicilio.
Potrai stabilire tu il prezzo al quale vorrai vendere i capi, dopodiché non dovrai più preoccuparti di nulla perché il sito penserà a creare l’annuncio scattando le foto e facendo la vera e propria inserzione occupandosi persino della spedizione. Il sito vanta commissioni molto vantaggiose per questo tipo di servizio.
Vendere vestiti usati su Subito
A metà classifica c’è Subito, nel quale ovviamente non potrai vendere solo vestiti ma anche sul vestiario, di cui è disponibile anche l’applicazione, va molto forte .
Anche di Subito ho fatto parecchi video che ti lascio qui in caso tu voglia approfondire la vendita e non solo, su questa piattaforma.
Grazie anche al servizio TuttoSubito, la vendita sta diventando sempre più semplice ed immediata.
Vendere vestiti usati su Svuotaly
In quarta posizione invece c’è Svuotaly una piattaforma italiana, completamente gratuita, per vendere usato on-line.
Questa è una community che permette di vendere vestiario e accessori solo second hand in maniera completamente gratuita ma c’è anche un servizio Premium che permette di avere più visibilità.
Non ne ho mai parlato ma se ti interessasse un video a riguardo lasciami un commento a fine articolo.
Vendere vestiti usati su Vestiaire Collective
Nel gradino più basso del podio invece troviamo Vestiaire Collective, sito molto famoso per gli acquisti e le vendite di vestiti d’alta moda.
Su questo sito possono essere presenti sia privati sia negozianti e vendere è molto semplice.
Si differisce rispetto alle altre piattaforme di vendita perché anche qui dovrai fare un annuncio ma l’oggetto non verrà direttamente inviato al cliente finale. Passerà prima attraverso la piattaforma che ne valuterà l’effettivo stato di usura e la sua autenticità per poi spedirlo a sua volta al cliente finale.
Vendere vestiti usati su Videdressing
In seconda posizione invece c’è Videdressing, sito di cui c’è anche l’applicazione di origine francese nata nel 2009.
Questa applicazione assomiglia un po’ a Vinted infatti dovrai mettere l’articolo in vendita, confermare la sua disponibilità entro 72 ore e quando qualcuno lo acquisterà, spedire l’articolo all’acquirente che quando lo riceverà avrà 48 ore per confermare che sia tutto ok e quindi verranno trasferiti i soldi al venditore.
Purtroppo ho notato diverse lamentele sul sito in generale ma se avessi delle esperienze dirette, non esitare a scrivermi.
Vendere vestiti usati su Vinted
In prima posizione un sito che non ha bisogno di presentazioni. Sto proprio parlando di Vinted, con la sua pubblicità martellante abbiamo capito tutti che ci si possono vendere vestiti e non solo.
Ho trattato questa app in tutti i modi possibili spiegandoti come si vende, come si spedisce, come si compra, come si evitano le truffe e anche come migliorare il proprio profilo per vendere di più. Ti lascio qui tutte le informazioni su questa magnifica App!
Non è un sito solo per vestiti ma ormai stanno aprendo sempre più categorie per permettere di vendere anche articoli diversi nonostante rimanga il sito dove si vende più facilmente un capo d’abbigliamento.
Che cosa ne pensi di questa classifica?
Ci sono altri siti o applicazioni che conosci per vendere vestiario?
Spero di averti aiutato a scovare nuovi modi per vendere i tuoi vestiti online e, nel caso dovessi provare qualcuna di queste piattaforme o App, non esitare a contattarmi per farmi sapere cosa ne pensi.