Skip to main content

Ti hanno cancellato il volo? Hai perso la valigia? Non ti preoccupare ci penso io, aiutandoti a recuperare i soldi del tuo volo cancellato, ritrovare la tua valigia smarrita e tanto altro ancora.

 

Problemi sui voli

In questo periodo avrai notato il boom di offerte sui voli che spesso condivido anche io sul mio canale Instagram mostrando le migliori in circolazione, allo stesso tempo però le compagnie aeree non si aspettavano una ripresa del genere e stanno letteralmente andando in crash, annullando voli per carenza di personale, scioperi, problemi logistici e tante altre cose.

 

Ma il dubbio che mi sorge è proprio questo, come fai a non aspettarti una ripresa del turismo dopo tutte le restrizioni passate? Scommetto che te lo sei chiesto anche tu.

 

Risparmiare tempo sul recupero dei soldi per voli cancellati

Probabilmente starai pensando beh, se dovesse capitarmi è semplice, contatto il sito o la compagnia su cui ho fatto la prenotazione e mi faccio rimborsare ma purtroppo non è così immediato.

Molte volte i voli vengono semplicemente spostati però non sempre chi ha prenotato può essere così flessibile nelle date e soprattutto, potrebbe non aver tempo di badare a tutta la burocrazia che c’è dietro un rimborso per un biglietto aereo quindi oggi ti voglio svelare le migliori app e siti che fanno questo al posto tuo aiutandoti a risparmiare tempo.

 

AirHelp come funziona e recensione

AirHelp è forse la più conosciuta, ha aiutato più di 16 milioni di passeggeri dal suo lancio nel 2013 .

Lavorano dietro quest’ app ben 200 persone che rendono possibile l’assistenza in ben 35 paesi e 17 lingue diverse.

Potrai usufruire di questa app quando ti trovi in aeroporto e scopri di aver perso il volo per una cancellazione oppure potresti attivare servizio Plus che offre assistenza anche per voli futuri.

Volo-in-ritardo.it come funziona e recensione

Volo-in-ritardo.it che dichiara il 98% di successi in tribunale!

Parecchio affidabile ma anche una delle più care come commissioni che trattiene in caso di vincita della causa ma con questo tasso di successo è ben difficile non ottenere un rimborso.

RisarcimentoVolo.it come funziona e recensione

RisarcimentoVolo.it consente invece, in un minuto, di capire se si ha diritto ad un rimborso oppure no.

La peculiarità di questo sito è che offre anche dei risarcimenti per una vacanza rovinata, quindi un’assistenza ulteriore rispetto al solo rimborso per il volo aereo.

SkyGenius come funziona e recensione

SkyGenius.it è un sito particolare, non molto curato ma che offre un servizio a 360 gradi .

Infatti leggendo tra i vari servizi che offre, la piattaforma, sarebbe anche in grado di farti recuperare le spese extra come i pasti, i voli acquistati per il ritorno a casa se per caso rimani bloccato per una determinata situazione, il taxi per eventuali spostamenti o gli alberghi per pernottamenti dell’ultimo secondo magari a causa della cancellazione di un volo notturno, insomma un sacco di opzioni.

Noproblemflights.it come funziona e recensione

Noproblemflights.it sembra essere una garanzia già solo dal nome oltre ad essere un sito molto ben quotato anche su Trustpilot.

Anche in questo sito, bastano pochi clic per inserire i tuoi dati, il numero di volo e verificare se avrai diritto ad un risarcimento. Se ti spetterà, successivamente, potrai avviare la pratica e seguire direttamente sul sito passo per passo.

Se la compagnia non dovesse rispondere dopo 6 settimane, in automatico il sito aprirà una causa citando la compagnia in tribunale.

Flycare come funziona e recensione

Flycare è un sito con sedi a New York e a Milano che dichiara di aver avuto il 98% di passeggeri soddisfatti e ti garantisce fino a €1200 di risarcimento.

Anche questo sito è molto semplice da utilizzare e ha due caratteristiche molto importanti, la prima è quella di poter aiutare un passeggero anche in caso di annullamento del volo per problemi di salute personali, la seconda è quella di poter far ottenere un rimborso per una coincidenza persa.

Lo sapevi che se i biglietti sono presi in un unico  pacchetto e garantiscono una determinata coincidenza, anche con compagnie diverse, hai diritto ad un rimborso nel caso il primo aereo facesse ritardo e si perdesse quindi la coincidenza? 

Rimborsoalvolo.it come funziona e recensione

Rimborsoalvolo.it invece è un’azienda sul mercato da più di 10 anni con oltre 300 mila passeggeri aiutati e nominata dalle più famose testate giornalistiche.

Qua l’esperienza la fa da padrona, anche questa azienda su Trustpilot ha molte recensioni positive, arrivando a 4,9 stelle su 5 quindi direi una bella garanzia ed anche qui c’è un modo facile ed intuitivo con cui verificare immediatamente se avrai diritto ad un risarcimento.

Sosvolo.com come funziona e recensione

In ultimo ti segnalo Sosvolo.com che, al contrario di altre App, sostiene di non trattenere alcuna percentuale sul risarcimento ottenuto.

Ovviamente potresti chiederti, e come ci guadagnano?

Da quello che ho capito dopo alcune ricerche, dalle spese legali che le compagnie sono tenute a riconoscere in questi casi.

Nel caso in cui invece si dovesse perdere la causa contro la compagnia, per qualsivoglia motivo, non verrebbe chiesto nulla al viaggiatore.

Spero quindi di averti aiutato a risolvere un eventuale problema con un volo aereo cancellato e perché no, avere ottenuto anche i rimborsi che ti spettano.

 

Leave a Reply