Skip to main content

E se ti dicessi che c’è la possibilità di vendere il tuo cellulare usato direttamente ad Amazon?

Sì hai capito bene ad Amazon e non su Amazon quindi non ci sarà la necessità di farsi un account venditore sulla piattaforma  c’è la possibilità di vendere il proprio cellulare usato direttamente ad Amazon stessa.

Amazon per garantire questo servizio si appoggia ad una azienda terza che si chiama recommerce, azienda che opera dal 2010 ed ha soddisfatto più di 650.000 clienti.

Questa azienda ritira qualsiasi tipo di smartphone sia quelli funzionanti ma con difetti estetici, sia quelli non funzionanti.

Quelli funzionanti andranno quindi nel mercato dell’usato mentre quelli rotti saranno smaltiti grazie ad aziende terze che si occupano del recupero dei materiali preziosi.

Per farsi valutare lo smartphone bisogna andare sul sito apposito per poi Indicare innanzitutto l’aspetto esteriore tra perfetto, buono o danneggiato; successivamente verrà chiesto di indicare se si accende correttamente oppure no per poi indicare se anche il display e tutti i pulsanti funzionano correttamente ed infine, solo per i dispositivi Apple, verrà richiesto se la funzione di geolocalizzazione è stata disattivata o meno.

Attenzione però perché non verranno accettati tutti i modelli infatti nel video ho provato ad inserire alcuni modelli che avevo in casa e non tutti sono stati accettati dal sito.

Se infine sei intenzionato a vendere il tuo dispositivo ad Amazon basterà confermare la vendita ed impacchettare l’oggetto per poi consegnarlo al corriere che verrà a casa tua per ritirare il pacchetto, spedizione interamente a carico di Amazon, dopodiché una volta che Re!commerce  avrà ricevuto il dispositivo ne controllerà tutti i vari difetti ed entro 48 ore accrediterà sul tuo conto corrente  la cifra pattuita.