Skip to main content

Shpock, applicazione da non sottovalutare per la vendita di usato online, non tutti la conoscono ma essendo riuscito a portare a termine numerosi affari interessanti grazie a questa app faccio un breve tutorial.

 

Tramite app bisogna all’area riservata che viene divisa in 4 sezioni, nella prima ci saranno tutti i messaggi, nella seconda vengono racchiusi gli oggetti in vendita e quelli venduti, nella terza ci saranno gli oggetti acquistati e la lista di quelli osservati mentre nell’ultima tutto ciò che riguarda il profilo del venditore e il collegamento con l’account PayPal.

 

Per avere il profilo verificato al 100% basterà collegare anche account Facebook ed il numero di telefono. 

 

Per poter vendere un oggetto come prima cosa bisogna andare nella sezione di vendita ed iniziare con la parte relativa alle foto, l’applicazione farà quindi scegliere se farle al momento o prenderle in galleria.

 

Il titolo non può contenere molti caratteri quindi dovrà essere efficace ma sintetico allo stesso tempo, facendo così rendere conto all’acquirente che cosa contiene l’annuncio. 

 

Nella descrizione invece è bene usare più parole possibili poiché saranno loro che faranno indicizzare il nostro annuncio quando l’acquirente nella barra di ricerca cercherà un determinato oggetto.

 

Successivamente ci sarà la scelta delle condizioni del nostro oggetto, ben 5, da scegliere in maniera oggettiva.

 

Successivamente bisognerà inserire il prezzo, molto importante e quindi fare prima una ricerca di mercato per riuscire a mettere il prezzo corretto senza svendere l’oggetto oppure mettere un prezzo troppo alto e quindi rischiare di non venderlo. 

Dopodiché l’annuncio sarà effettivamente on-line ma rispetto ad altre piattaforme manca una cosa importante ovvero l’inserimento del luogo.
Non c’è da preoccuparsi poiché l’applicazione fa già tutto in automatico grazie alla geolocalizzazione, ma se ci dovessero essere dei problemi, si può andare nella sezione apposita per modificare le info sull’oggetto per scegliere un’altra località.